Tik Tok rivela gli elementi che rendono un annuncio performante

Tik Tok ha finalmente rivelato cosa rende performante un annuncio sulla sua piattaforma. La scelta di rivelare questi 4 suggerimenti è stata presa al fine di migliorare le prestazioni della pubblicità video per gli utenti. Ultimamente, tantissimi brand hanno deciso di introdurre Tik Tok all’interno del proprio marketing mix e sfruttare le potenzialità di questa piattaforma. Ecco le best practice consigliate.

Best practice per fare advertising su Tik Tok

Tik Tok ha individuato queste best practice considerando una serie di attributi come la presenza di sottotitoli, la lunghezza del video, etc. Prima di tutto si devono esaminare gli elementi che il pubblico della piattaforma sta cercando, in base alla ricerca sul comportamento degli acquisti. Secondo i dati analizzati, il 74% delle persone utilizza Tik Tok per divertirsi. La piattaforma social consiglia di raggiungere questo obiettivo interagendo sia con i creator che con la community attraverso hashtag di tendenza, utilizzando gli annunci Tik Tok e migliorarli con effetti in-app. Tik Tok ha capito che le seguenti best practice migliorano le prestazioni rispetto ad altri annunci video.

tik tok adv

Risoluzione video di almeno 720P

L’83,19% dei video più performanti della piattaforma ha una risoluzione di questo tipo. Ciò porta ad un aumento delle impression del 5,39%

Proporzioni verticali

L’82,13% utilizzava proporzioni verticali nei video performanti di Tik Tok. Un aumento del 40,08% delle impressioni rispetto ai video con proporzioni orizzontali o quadrate.

Uso dell’audio

Il 93,02% dei video con le prestazioni più elevate su Tik Tok utilizza l’audio, il che ha portato a un aumento del 16,05% delle impressioni.

Proporzioni 9:16

Il 98,63% dei video aveva delle proporzioni di questo tipo. Ciò ha consentito di aumentare le impression del 60,45%.Questa statistica viene confrontata con i video che solitamente non si adattano allo schermo e che lasciano uno spazio nero nei bordi. Ciò non rende i video professionali.

Suggerimenti per E-commerce

Tik Tok ha anche individuato dei suggerimenti specifici per ecommerce. Utilizzare questi indizi ha consentito di trovare best practice.

Presenta un’offerta

Anche se solo 3,21% dei video più performanti di Tik Tok mostra in evidenza un’offerta di qualche tipo, questo approccio ha subito un aumento delle impressioni del 67,4%. Un’idea potrebbe essere quella di mettere in primo piano un codice promozionale oppure uno sconto stagionale.

Includi variazioni di scena

Il 99,29% dei video con le migliori prestazioni pubblicati su Tik Tok ha utilizzato diverse angolazioni e inquadrature. Ciò ha portato ad un aumento del 40,56% delle impressioni.

Non dimenticare i sottotitoli

I sottotitoli non solo aiutano a rendere i tuoi video più accessibili, ma possono anche aumentare le impressioni del 55,68%. Questa statistica prevede anche dei video che mostrano una CTA oppure un’offerta all’interno del contenuto video. Seguendo queste best practice, noterai un picco nelle impressioni e, con il tempo, anche in altre metriche sul rendimento. 

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency