Facebook Marketplace offre più modi per acquistare e vendere

Ti è mai capitato di usare Facebook Marketplace per le tue compravendite? La sezione di Facebook ha deciso di sottoporsi ad un importante rinnovo per l’evento dei suoi 5 anni. Quali sono le novità? L’obiettivo del Facebook Marketplace è quello di aiutare le persone a fare acquisti in maniera più economica, semplice e responsabile. Marketplace è nata nel 2016 per collegare al meglio le persone che volevano acquistare e vendere prodotti. L’esperienza è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni e ha raggiunto il suo apice proprio nel 2021. Ogni mese, si calcola che oltre 1 miliardo di persone visitano il Marketplace per trovare un buon affare. Ecco le ultime novità

Ricevi una notifica quando nuovi annunci corrispondono alla tua ricerca

Una delle ultime novità su Facebook Marketplace è la possibilità di ricevere delle notifiche quando vengono pubblicati nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri. Quindi, se stiamo cercando una bicicletta su Marketplace ma non siamo riusciti a trovare quella giusta, possiamo salvare la ricerca fatta e ricevere una notifica quando verranno rimesse in vendita nuove biciclette che soddisfano tali criteri.

fb

Sfrutta opzioni di spedizione 

Un’altra novità è che gli acquirenti e i venditori possono usufruire di opzioni di spedizione all’interno di gruppi di acquisto e vendita oltre alla possibilità di acquistare articoli a livello locale. Questa funzione sarà lanciata in Gran Bretagna nelle prossime settimane ed è già disponibile negli Stati Uniti. Grazie all’opzione di spedizione, chi si occupa della vendita può raggiungere persone ancora più lontane e rendere i pagamenti con Facebook Pay più efficienti. Inoltre, la maggior parte degli acquisti effettuati con il pagamento su Facebook sono coperti dalla Protezione acquisti.

Scopri cosa è di tendenza adesso

Sia che tu stia cercando stivali vintage o arredamento per la casa, lo shopping di prodotti di seconda mano è una soluzione facile per poter risparmiare e per avere un approccio green, sia che cerchiamo capi di abbigliamento che arredamento per la casa. Quindi, Facebook Marketplace mostrerà quali sono le principali ricerche effettuate in un determinato intervallo di tempo. Otterremo quindi informazioni anche sulle categorie più popolari e potremo visualizzare anche qual è lo stile sostenibile del momento.

fb marketplace

Acquista e vendi responsabilmente

L’obiettivo a lungo termine di Facebook è quello di rendere il suo Marketplace un luogo in cui acquistare e vendere in maniera responsabile. Per questo motivo, sono state introdotte alcune opzioni per ottenere questo risultato. Una delle funzioni è quella di consentire alle persone di definire un piano di incontro per scegliere una transazione di persona che include informazioni come luogo, ora e data. Il tutto è condivisibile tramite Messenger per notificare loro dove sei diretto ed essere più sicuro.

Incontro pubblico o consegna

Potresti preferire un incontro pubblico oppure tramite consegna, l’importante è scegliere le tue preferenze per l’incontro!

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency