Animation Content

I video animati sono un’opportunità per raccontare la tua storia in modo più completo sui social media. E’ stato scoperto che i dati visivi vengono elaborati più velocemente delle parole e i consumatori preferiscono guardare i video invece di leggere centinaia o migliaia di parole. Per questo motivo ora c’è un maggior utilizzo di immagini e altri tipi di contenuti visivi su Internet e, in particolare, sui social media. Negli ultimi anni abbiamo visto come i video di animazione siano diventati incredibilmente popolari. E il motivo è che un video di animazione sui social media divertente o interessante viene condiviso molto più velocemente.

Dati statistici

Esaminando alcune statistiche possiamo capire quanto oggi sia importante utilizzare i video animati in qualsiasi strategia di social media marketing

  • Su Internet, il 64% degli utenti ha maggiori probabilità di acquistare un prodotto dopo aver guardato un video su di esso.
  • Si ha più dati e informazioni su un particolare prodotto dopo aver visto lo stesso prodotto in un video.
  • Di tutte le attività online, un terzo è costituito esclusivamente da persone che guardano video.
  • Gli utenti trascorrono effettivamente 3 miliardi di ore ogni mese guardando video su YouTube.

Animation content: Perchè sono migliori

Perchè i video animati sono un passo avanti rispetto a tutti i dati non visivi:

  • Tengono l’attenzione dato che la maggior parte di utenti su internet ha tempi di attenzione che sono molto brevi. I video animati suscitano forti emozioni che motivano gli spettatori in breve tempo.
  • L’animazione è ottima per scomporre argomenti difficili perchè è in grado di fare ciò che il testo non può fare. Infatti è estremamente flessibile e grazie a questo si può facilmente scomporre argomenti complessi.
  • Le animazioni aiutano a fare jogging nei ricordi tramite l’uso nostalgico. Questa è un’emozione molto potente e aiuta a rimuovere le emozioni negative e a ridurre la depressione.
  • Il video animato è divertente perché alle persone piace l’intrattenimento quando guardano un video. Quindi, devi rendere il tuo video il più divertente possibile e condividerlo sui social media, Facebook, YouTube, ecc., in questo modo si otterranno più visualizzazioni.
  • Adatto a qualsiasi cosa quando si tratta di marketing. Ciò include annunci, infografiche, video esplicativi e altro ancora..
  • Economico da fare i video animati sono più economici da produrre rispetto ai video live.
  • Il potere del marketing video parte del traffico internet  e nel mondo è dovuto ai video animati, inoltre i clienti affermano che i video aiutano a prendere decisioni di acquisto.

4 motivi per cui gli animation content sono efficaci

I video di animazione sui social media sono estremamente efficaci, infatti negli ultimi anni abbiamo visto come sono diventati popolari. Per questo vediamo i 4 motivi per cui i video di animazione sui social media sono i più efficaci:

  1. Rispondi facilmente ai social media (  sui social riesci a ricevere feedback immediati dai tuoi clienti perché possono rispondere sotto forma di commento al video di animazione, inoltre, gli utenti vengono bombardati da informazioni su internet ed è per questo che hanno un’attenzione molto breve e preferiscono non passare troppo tempo a guardare contenuti scritti.)
  2. Ottieni tutta l’attenzione con i video di animazione sui social media
  3. I video di animazione sui social media sono divertenti e simpatici (e un video interessante, di impatto o divertente attrae di più la nostra attenzione o concentrazione, in questo modo si riesce a inviare contenuti senza che il messaggio centrale vada perso.)
  4. I video di animazione creano nostalgia (i video animati creano nostalgia che è un’emozione potente che quasi sempre è accompagnata ad un momento del passato.)

 

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency