Twitter per professionisti: Come funziona?

Per la prima volta Twitter permette ad aziende e professionisti di identificare il proprio account. Twitter non ha mai permesso una distinzione netta, chiunque poteva aprire un proprio account. Twitter oggi è molto di più di 280 caratteri e presentarsi in maniera chiara può aiutare gli utenti a conoscere meglio gli interlocutori con cui entra in contatto e alle aziende, ai professionisti, influencer, creator di sfruttare tutte le opportunità. Twitter for professional sarà un modulo che gli utenti stanno vedendo comparire all’interno del menù della app mobile o all’interno della voce “Altro” sul menù della versione web, con cui definire meglio il proprio account.

Come funziona Twitter per professionisti.

Un profilo aziendale o professionale per Twitter  è  un aggiornamento, gratuito, di un account esistente che risponde ad alcuni requisiti: non aver commesso ripetute violazioni delle regole di Twitter; essere autentici, significa quindi avere un nome e cognome insieme ad una foto e una bio ben definita. Non sono ammessi account che rappresentano personaggi di fantasia, account che fanno parodia e nemmeno account di animali domestici.

twt

Trasformare l’account Twitter per aziende e professionisti

Potete trovare la sezione nel menù dalla versione app mobile e all’interno della voce “Altro” all’interno del menù per la versione web. Una volta cliccato sulla sezione, potrete cominciare a definire il vostro account. Dopo aver accettato di far diventare il vostro account per aziende o professionisti, si sceglie la categoria a cui appartenete, scegliendo quella che più vicina alla vostra professionalità. Una volta fatto questo, individuate la vostra figura specifica, in modo da caratterizzare il vostro account, e quindi scegliete tra “Attività” o “Creator“. Quest’ultima è quella che più si addice a personalità pubbliche, influencer, blogger e creator.

Funzioni alternative

Ci sono poi tutte le possibilità di modificare la vostra bio, rendendo visibile la vostra categoria. Il modulo prevede anche la possibilità di aggiungere la sezione dedicata alla Newsletter, realizzata grazie all’acquisizione di Revue, e al  modulo Shopping (non ancora attivo in Italia. A questi moduli, si dove aggiungere anche la sezione About, all’interno della quale le aziende avranno modo di specificare meglio l’indirizzo dell’attività, gli orari, i contatti e altro. Al momento, non è possibile rendere professionale un account appena creato.

twt

Perché scegliere Twitter per Professionisti

Dobbiamo avere ben chiaro il perchè l’account è per aziende o per professionisti. Trasformarlo, aiuta molto a definire un’attività. In qualunque caso è  possibile trasformare un account per professionisti facendo ritornare un account privato. La trasformazione è definita da Twitter come una apertura delle porte a diverse opportunità. Molte delle quali non ancora attive nel nostro paese, come quelle legate all’advertising e quelle legate allo shopping.

Update adv

In Italia sono attive, per le aziende e i professionisti che trasformano il proprio account, quelle che Twitter chiama Quick Ads. Con soli 3 passaggi è possibile promuovere un contenuto. Quando si vede la tab “Promuovi” su un tweet già pubblicato, quella è una promozione veloce. Si parte da 10 euro fino a 5 mila euro, scegliendo poi per quanti giorni estendere la promozione. Ma, conviene trasformare il proprio account se si intende usare Twitter per creare conversazioni attorno alle propria attività, aziendale o professionalità, in modo da creare Relazioni anche da questo punto di vista. Infatti questa trasformazione aiuta gli utenti a comprendere meglio l’account con cui ci si relaziona.

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency