Ti sarà sicuramente successo durante questa settimana di imbatterti su Instagram o Tiktok e vedere foto di tuoi conoscenti in vesti di adolescenti degli anni ‘90. Poi cercando di ricreare lo stesso effetto con tue foto hai scoperto di dover pagare e hai cambiato idea. Noi abbiamo trovato due metodi gratis per realizzare lo Yearbook Trend. 

Cos’è la Yearbook Challenge

Questo trend è nato a seguito della condivisione in massa da parte degli utenti di TikTok e Instagram di foto stile liceale americano. Dando così vita ad una vera e propria ‘’Yearbook challenge’’. La condivisione del carosello di immagini è stata spesso accompagnata anche da canzoni famose del periodo. Le foto da annuario scolastico stile americano sembrano aver riscosso così tanto successo che sono state tante le celebrity, tra cui Caterina Balivo e Sophie Codegoni, che hanno condiviso tramite i propri account la propria versione da teen anni ‘90. Queste foto sono state realizzate grazie ad un’app che sfrutta l’intelligenza artificiale.

fliki articolo

Come realizzare foto stile Yearbook

Nei giorni passati, numerosi utenti hanno condiviso le proprie foto realizzate mediante all’app Epik. Si tratta di un’applicazione che mediante l’Intelligenza Artificiale consente all’utente di modificare le proprie foto. L’app è gratuita ma se si vuole realizzare foto stile anni ‘90 occorre accedere alla funzionalità AI Yearbook, il cui costo oscilla tra i 4,99 ai 6,99 euro. Pagando, entro due ore è possibile scaricare il carosello da 12 foto. 

Due metodi per ricreare la Yearbook Challenge gratis

articolo fliki

Per chi volesse realizzare il proprio ”Annuario stile anni ‘90” ma non spendere troppi soldi. Abbiamo trovato due modi semplicissimi per farlo. Le alternative ad Epik sono diverse, tra queste è possibile impiegare ArtGuru . E’ possibile sia farlo da app che direttamente da Google.

Nel primo caso, sarà sufficiente andare su TikTok o Instagram e fare uno screen di una delle immagini della challenge, andare su Google e cercare nella barra ‘’artguru’’ e cliccare sul link ‘’Face Swap Online’’. Giunti sul sito, vi troverete su una schermata abbastanza intuitiva, caricate sulla destra lo screen fatto precedentemente alla foto del trend mentre a sinistra dovrete caricare una vostra foto in cui si vede il volto. Una volta generata la foto dovrete semplicemente salvarla. 

Un’altra opzione è quella di scaricare l’applicazione di ArtGuru. Quest’ultima è disponibile sia su iOS che Android. Una volta scaricata l’app sarà necessario creare un proprio account e fare click in alto a sinistra su “Face Swap Online”. Dopodichè si deve cliccare su ‘’Aggiungi volto’’ e aggiungere delle foto che siano qualitativamente buone e nitide. Una volta scrollata la galleria e aver premuto sul tasto ‘’Scegli la foto da sostituire’’ sarà sufficiente cliccare prima su ‘’Genera’’ e poi su ‘’Scarica’’ e la foto sarà vostra.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    La tua social agency