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Instagram ha annunciato oggi che sta aggiungendo una nuova funzionalità per aiutare a connettere gli acquirenti online ai drop di prodotti attraverso la sua app.

I drop, che sono una nuova tendenza dell’e-commerce, aiutano i venditori a creare buzz per i prodotti in arrivo nei giorni e nelle settimane precedenti alla loro disponibilità. I prodotti stessi sono spesso disponibili solo in forniture limitate o per un breve periodo di tempo, aumentando la domanda. Su Instagram, i drop avranno ora la loro destinazione all’interno dell’app nella parte superiore della scheda Shop, dove i consumatori possono scoprire, sfogliare e acquistare tutti gli ultimi lanci di prodotti, nonché visualizzare i prossimi lanci. Gli acquirenti possono anche registrarsi per ricevere promemoria sui prodotti a cui sono interessati e guardare attraverso i prodotti e le collezioni di altri drop che hanno avuto luogo di recente su Instagram.

Come altri acquisti online offerti tramite Instagram, i consumatori possono effettuare i propri acquisti Drops direttamente nell’app Instagram stessa tramite Checkout su Instagram, non visitando siti Web di terze parti. Questo modello consentirà infine a Instagram di riscuotere le commissioni sugli acquisti, qualcosa che è diventato una parte più importante del modello di business complessivo di Facebook e Instagram sulla scia della repressione della privacy di Apple sulle app iOS che influisce sulle entrate pubblicitarie di Facebook. Tuttavia, Instagram ha temporaneamente rinunciato alle commissioni di vendita per aiutare le aziende che si stanno riprendendo dall’ultimo anno di COVID. La mossa lo aiuterà anche a guadagnare terreno nello shopping online contro i nuovi concorrenti, incluso TikTok.

I marchi su Instagram avevano già eseguito drop prima di oggi, in seguito al rilascio di Instagram di una funzione di promemoria del prodotto nel 2019 che consentiva ai consumatori di ricevere una notifica quando un articolo a cui erano interessati era disponibile per l’acquisto. La nuova posizione Drops organizza semplicemente i lanci del prodotto in un unico posto per facilitare la navigazione e gli acquisti. Instagram ci dice che sta curando i drop in primo piano in questa sezione. Per essere considerati, i marchi devono utilizzare la funzione di lancio del prodotto disponibile per le aziende su Checkout con Instagram. Nella pagina di un singolo marchio all’interno di Drops, i consumatori possono visualizzare informazioni come quando il prodotto è diventato disponibile, i prezzi e altri dettagli sugli articoli. Possono anche aggiungere un segnalibro all’elemento per aggiungerlo a una lista dei desideri o condividere il drop con un amico tramite la funzione di messaggistica diretta di Instagram. Dalla parte superiore della pagina Drop, gli utenti possono tornare al carrello o alla Wishlist in qualsiasi momento per completare il checkout, ovviamente a patto che non siano in ritardo.

Per maggiori informazioni  riguardante questa nuova funzionalità contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

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