Instagram Collabs

Instagram aggiunge “Collabs”: nuove funzionalità musicali per Reels, post sul desktop e altro. Nei prossimi giorni verranno introdotte grandi novità in casa Instagram. Le Nuove funzionalità si basano sulla volontà da parte di Instagram per far collaborare gli utenti della piattaforma e fare un uso migliore della musica sul formato video Reels. 

Instagram collabs

Instagram Desktop

Ig ha deciso di rendere più fruibile la versione desktop della piattaforma esaudendo una funzionalità a lungo richiesta ovvero consente di poter pubblicare foto e video. Instagram descrive la funzione Collabs come una sorta di test e spiega che potrà essere utilizzata sia come post dei feed sia su Reels. Se si vuole utilizzare questa funzione, gli utenti possono invitare un altro account come collaboratore dalla schermata di tag su Instagram. Se l’altra persona accetta, entrambi gli account appariranno nel post o nell’intestazione Reels e il contenuto verrà condiviso nei confronti dello stesso pubblico di follower. Meta ha affermato che solo un piccolo numero di persone avrebbe avuto accesso alla funzione e non ha indicato quando sarebbe stato lanciato in modo più ampio.

Raccolta fondi in Collabs

La nuova decisione presa è anche quella di proporre una nuova tipologia di raccolte fondi per le organizzazioni no profit. La raccolta fondi sarà basata sull’introduzione di una funzionalità che consente di avviare la raccolta direttamente dal pulsante di creazione (il pulsante più “+” in alto a destra dello schermo. ). Quando tocchi questa opzione, invece di selezionare Post, Story, Reels o Live, vedrai un’opzione per selezionare un’organizzazione non profit e aggiungere la raccolta fondi al tuo feed. Instagram ha anche specificato che la piattaforma non supporterà le raccolte fondi a scopo di lucro. Prima infatti non aveva offerto un modo per creare una raccolta fondi direttamente dal tuo profilo personale.

Instagram collabs

Funzioni per migliorare Reels

Meta ha anche deciso di introdurre un altro paio di funzioni per migliorare i Reels con la musica. Ci saranno due nuovi effetti che aiuteranno i creator ad applicare i filtri con la canzone e sono:

  • Superbeat che applicherà in modo intelligente effetti speciali alla musica al ritmo della canzone dell’utente
  •  Dynamic Lyrics che mostrerà testi 3D che verranno mostrati in base a come scorre la canzone.

Molti, questi aggiornamenti di Instagram sono nati per contrastare il fatto che Tik Tok ha introdotto una serie di effetti musicali per rendere più coinvolgente la piattaforma.

Reels infatti ha offerto una selezione molto più limitata di effetti creativi, affidandosi invece alla sua community per espandere la sua libreria oltre le basi come un timer o uno strumento di regolazione della velocità. Le funzionalità di Reels arriveranno insieme alla pubblicazione dal desktop, che secondo Instagram sarà limitato a foto e video di durata inferiore a un minuto.

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency