Le novità di Facebook gruppi per aziende locali

Facebook gruppi continua ad aggiornarsi e a sviluppare nuove funzionalità interessanti. Non solo sarà possibile effettuare acquisti diretti nei gruppi, ma si potranno anche creare nuovi contenuti e farsi ispirare dai propri amici. 

Come utilizzare queste funzioni nella strategia di marketing locale

I gruppi di Facebook offrono un’opportunità irripetibile per un brand, perché permettono di creare community. Questo perché si tratta di spazi virtuali creati per persone che scelgono di iscriversi a quel gruppo e sono, dunque, particolarmente interessate ai contenuti proposti o all’essere parte di quella community. Se un’azienda volesse creare un gruppo, ad iscriversi sarebbero quindi persone affezionate a quel brand. Potenziali acquirenti. Ma quali sono gli ultimi aggiornamenti, che utilizzati nelle strategie marketing risultano vantaggiose per i brand?

Raccomandazioni di prodotti

Grazie all’aggiornamento raccomandazioni sui prodotti, le aziende potranno in grado di chiedere consigli Facebook, mostrare i prodotti raccomandati dagli utenti. Tutto questo faciliterà anche il processo di acquisto. 

Top product mention

Questa novità rende più semplice dare maggiore visibilità ai prodotti raccomandati nella sezione notizie degli utenti.

gruppi fb

Live shopping

La funzionalità è ancora in fase di test, ma Live shopping è ideata per la creazione di contenuti. Grazie a questo si potranno dare maggiore visibilità ai prodotti che gli utenti amano di più.

Rating & Review

Il programma darà più informazioni sulle recensioni delle attività, prima che le persone riescano ad acquistare in modo diretto da Facebook e Instagram.

Taggare il brand

Gli utenti saranno in grado di taggare i brand sui post in cui appariranno i prodotti che vengono acquistati da loro. Grazie a questo sarà possibile per i brand utilizzare quelle immagini (UGC). Tutto questo sarà possibile accedendo nella sezione dettagli dei prodotti.

 

Circa 1.8 miliardi di persone usano i gruppi di Facebook. Questa funzione sta diventando un’opportunità unica che permette di creare community che diano valore e che consentano di vedere.

Per maggiori informazioni  contattaci inviando una mail a info@pesarocomunicazione.it oppure compilando il form di contatto cliccando qui.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo a Pesaro.

Scrivici qui sotto per mandarci un messaggio.


    Leave a Reply

    La tua social agency