Pesaro Comunicazione armonizza la tecnologia e l’emozione offrendo soluzioni innovative. Ci occupiamo di rendering per cataloghi. Progettiamo gli ambienti interni ed esterni, oggetti d’arredo e design. Il rendering è l’ultima fase del disegno che porta alla produzione di una scena o oggetto 3D. È un procedimento che va dalla modellazione geometrica fino al rendering fotorealistico. Il rendering è un processo che attribuisce agli oggetti tridimensionali aspetti particolarmente realistici.
Grazie all’utilizzo dei render è possibile:
- velocizzare il processo produttivo, grazie all’anteprima visiva dell’effetto finale è possibile trovare potenziali errori e fare le modifiche necessarie;
- aumentare la gamma prodotti da inserire all’interno del catalogo, offrendo lo stesso prodotto con caratteristiche diverse, colore, misure, forme ecc.
- sperimentare con l’ambientazione, i colori, le forme, l’utilizzo della luce.
- nelle situazioni di incertezza, permette di chiarire le proprie idee e fare le modifiche necessarie;
Rendering per cataloghi aziendali Fano sfrutta i vantaggi della tecnologia per creare un prodotto finale versatile e di alta qualità. Il rendering è uno strumento estremamente versatile. Offre più vantaggi rispetto alla fotografia dal punto di vista del budget, velocità di produzione e facilità nell’intervenire anche post produzione. Inoltre la creazione di un set fotografico richiede tempo e costi superiori. Una volta consegnato il materiale dal fotografo diventa quasi impossibile ricreare il set originale.
La costruzione di un catalogo richiede massima attenzione ai dettagli. Deve essere d’impatto e trasmettere emozioni forti, altrimenti sarà dimenticato sullo scaffale o cestinato. È uno strumento di comunicazione efficace se realizzato seguendo alcuni criteri:
- target di riferimento: “A chi voglio rivolgere la mia comunicazione?” Questa è la prima domanda alla quale rispondere prima di procedere con la realizzazione del catalogo. Sia la comunicazione che lo stile devono essere costruiti in base al target di riferimento;
- la struttura giusta: chi realizza un catalogo deve decidere se optare per un formato standard (A4) o sperimentare;
- la copertina fronte e retro deve catturare l’attenzione;
- prestare attenzione ai contenuti: le informazioni devono essere complete e dettagliate, le immagini devono rispecchiare uno stile unico ed essere in linea con il concept del catalogo.
L’immagine è un eccellente mezzo per dare vita ad un’idea e renderla reale. Le immagini sono il cuore del catalogo e sono proprio loro a trasmettere il messaggio principale, ecco perché devono essere curate in una maniera impeccabile. Se sono di scarsa qualità trasmettono la sensazione di un prodotto di bassa qualità. Il servizio di Rendering per cataloghi aziendali Fano fornisce supporto nella costruzione di immagini di alta qualità con uno stile elegante e raffinato.
Elaboriamo prodotti con un maggior appeal visivo, ottenendo sempre il massimo che gli ambienti e gli oggetti possono trasmettere. Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!