Pesaro Comunicazione si occupa del servizio di rendering Interior Design Pesaro. “Perché parlare di emozioni?” Perché le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella presa delle decisioni d’acquisto! Non si tratta di una semplice immagine realizzata al computer. Il rendering fotorealistico ha l’obiettivo di dare vita alle idee attraverso un ambiente virtuale che rispecchia la realtà.
Come avviene la creazione di un render?
La creazione di un render parte sempre dalla definizione dell’idea principale. Vengono stabiliti gli obiettivi da raggiungere, il sentimento che si vuole trasmettere e il messaggio da comunicare. Dopo l’attenta analisi del brief e il confronto con il committente vengono definite le linee guida del progetto. In che modo comunicare il prodotto, lo stile che si vuole mantenere e il pubblico di riferimento.
Sulla base di quanto definito durante il brief e la selezione dei prodotti da presentare nella fase successiva viene stabilito lo stile, il tono, e la tipologia di arredo. Una volta scelti i toni e il mood viene realizzato il modello in 3D. Il passaggio dai sketch al render e caratterizzato da numerosi affinamenti e va dal generale al particolare, dal grezzo al levigato: un lavoro in continuo perfezionamento, finché non si arriva al risultato desiderato.
Il cliente di Rendering Interior Design Pesaro può valutare le diverse varianti con le ulteriori modifiche e sostituzioni, con la possibilità di:
- testare l’effetto che il prodotto avrà sul mercato e sul target;
- sperimentare con l’ambientazione, i colori, le forme;
- trovare potenziali errori prima di iniziare la fase di costruzione;
- risparmiare tempo e denaro evitando il contrasto tra l’idea e il risultato finale.
Nel render fotorealistico la luce è un aspetto fondamentale. Nel caso della luce naturale è importante immaginare da dove proverrebbe se fosse un ambientazione reale. Un altro aspetto è lo studio dei materiali. Ogni materiale risponde alla luce in modo diverso e occorre studiare la sua composizione (durezza, porosità) e il tipo di lavorazione (opacità, lucidità). Solo quando si è analizzato bene il materiale nella realtà, si può ricreare lo stesso effetto nel render. Ma tutto sarebbe inutile senza l’utilizzo corretto delle ombre. Utilizzando le ombre è possibile realizzare render dottati di maggiore profondità e realismo.
Quello che rende un’immagine emozionante e viva è l’atmosfera. Partendo dal presupposto che l’atmosfera di un’ambientazione possa subire variazioni sostanziali, semplicemente modificando i parametri dell’illuminazione. L’altezza del sole, le ombre, i riflessi, la nitidezza e la profondità, sono solo alcuni criteri che se modificati possono completamente variare la nostra percezione. Per questo motivo bisogna essere particolarmente sensibili a qualsiasi variazione.
Rendering Interior Design Pesaro offre soluzioni creativi di alta qualità in grado di emozionare. Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!