Pesaro Comunicazione riemerge i valori e la visione del brand, per creare un logo con un’identità unica e inconfondibile. Il logo è un elemento distintivo, non è la marca, ma un modo di rappresentarla. Può essere una combinazione di lettere o segni, un gruppo di elementi grafici, un ideogramma o un’immagine. Ancora prima dell’esistenza dei caratteri l’uomo comunicava attraverso i simboli. I logo esistono da sempre e sono sempre serviti per identificare un appartenenza specifica, un’identità condivisa culturalmente.
Se il logo ha una funzione simbolica, per i consumatori è una dichiarazione di appartenenza ad un “club”. Il logo connota i tratti distintivi del brand, ad esempio un brand moderno\giovane, classico\tradizionale o trasgressivo\innovativo. Molti logo hanno una funzione iconica e sono carichi di evocazione: richiamano l’azienda, il fondatore, il nome del brand. La grafica va ogni giorno verso nuovi concetti e si rinnova in continuo con le innovazioni tecnologiche. Diventa fondamentale stare al passo con le novità e sapersi distinguere.
Ogni azienda è unica, sono i piccoli dettagli che rendono particolare un brand e lo distinguono dalla concorrenza. Realizzazione Logo Pesaro crea logo che parlano da soli, capaci di raccontare l’identità del brand e valorizzare i punti di forza.
Perché è utile una realizzazione professionale del logo?
Un logo efficace diventa un supporto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati mediante una comunicazione di successo. Favorisce la brand awareness e crea un’immagine aziendale coordinata, rafforzando la brand identity. Una comunicazione di successo è sinonimo di autenticità. Quando un brand dà voce alla propria azienda attraverso le storie vere e la sincerità trova molto più consenso. Nella realizzazione di un logo di successo è necessario rispondere ad alcuni interrogativi.
Quale è il ruolo del logo?
Identificare una società\ azienda e distinguerla dalla concorrenza in maniera creativa. Comunicare un messaggio, in modo diretto o indiretto, l’importante che sia chiaro. Un messaggio confusionale può trasmettere sensazione di poca professionalità, inganno e scarsa qualità.
Quale sono le caratteristiche che rendono un logo funzionale?
Deve essere d’impatto, efficace e adattabile a qualsiasi supporto, costruito in base ad un’attenta analisi del target di riferimento del brand. Deve essere semplice, ma non superficiale. Quali valori deve comunicare il logo? Un logo dovrebbe trasmettere la filosofia di una società. É importante definire gli aggettivi, che descrivono l’azienda e i suoi valori. Il logo è quindi un riassunto della comunicazione di marca e si deve rivolgere non solo agli sguardi ma anche al cuore dei consumatori. Il tuo logo ti rappresenta, il suo messaggio deve essere creativo e originale, ma allo stesso tempo chiaro, forte e unico. Spesso il principale ostacolo per un’azienda è il divario tra le idee e la loro effettiva realizzazione. La missione del nostro studio è trasportare le idee nella realtà.
Realizzazione Logo Pesaro dispone di staff altamente qualificato che si prende cura dell’immagine del brand e della sua narrazione visiva. Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!