Pesaro Comunicazione crea loghi che parlano da soli. La creatività e la fantasia sono essenziali per il successo del progetto, ma bisogna ricordarsi che in primis il logo esiste per comunicare. La mission, la vision e i valori dell’azienda vengono raccontati attraverso il logo. Il logo è quindi un riassunto della comunicazione di marca, il suo messaggio deve essere creativo e originale, ma allo stesso tempo chiaro, forte e unico. Si deve rivolgere non solo agli sguardi ma anche al cuore dei consumatori.
I logo sono simboli costituiti da lettere o segni, un gruppo di elementi grafici, un ideogramma o un’immagine. Ma allo stesso tempo possono essere molto di più. Ancora prima dell’esistenza dei caratteri l’uomo comunicava attraverso i simboli. I logo esistono da sempre e sono sempre serviti per identificare un appartenenza specifica, un’identità condivisa culturalmente. Molti logo hanno una funzione iconica e sono carichi di evocazione: richiamano l’azienda, il fondatore, il nome del brand e i suoi prodotti.
Pesaro Comunicazione, per la realizzazione Logo Fano cura tutti i dettagli nella creazione di un logo.
- Elemento tipografico: può variare da una singola lettera in stile monogramma, un’abbreviazione o al nome del azienda;
- Immagine: quasi sempre la tipografia viene accompagnata da simboli grafici, che possono essere evocativi o semplicemente decorativi;
- Colori: il colore condiziona le nostre emozioni e il nostro modo di agire. In ogni caso è importante, che i prodotti eo i servizi dell’azienda siano in linea con i colori del logo. Inoltre tutti i logo colorati devono funzionare anche nella versione in bianco e nero.
Un logo di successo è sinonimo di una comunicazione efficace. Diventa un supporto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e allo stesso tempo rafforza l’identità del brand, attraverso una comunicazione autentica.
Quali sono le principali caratteristiche di un logo di successo?
- Originale e riconoscibile
Per essere efficace il logo deve essere riconoscibile e memorizzabile, per consentire di riconoscere l’azienda o il prodotto. Il successo sta nella sua semplicità, più un logo è semplice senza troppi fronzoli e più facile sarà memorizzarlo.
- Versatile
Il logo deve essere riproducibile su qualsiasi supporto e si deve adattare ai diversi mezzi e canali di distribuzione. Deve essere pensato non solo per la stampa tradizionale, ma anche per il digitale.
- Appropriato
Deve essere in linea con quello che l’azienda o il prodotto rappresentano veramente. Va bene essere creativi, ma la sincerità e l’autenticità sono di gran lunga importanza.
É vero che i logo nascono dalla creatività, ma a volte solo l’idea non basta, bisogna avere le qualità professionali e l’esperienza per realizzare un logo efficace. Realizzazione Logo Fano ti aiuterà nella creazione del tuo logo. Per maggiori informazioni, clicca sulla sezione contatti del nostro sito!