Briefing.

Il cliente si è affidato a Pesaro comunicazione per aumentare la Brand Awareness e fidelizzare il cliente, aumetando la visibilità sui profili social di Instagram e Facebook.

Strategia

Dopo aver effettuato un’analisi dettagliata delle esigenze del cliente e aver definito gli obiettivi finali del progetto è stato realizzato un accurato piano editoriale. Come prima cosa è stata ideata la progettazione grafica, con particolare attenzione allo studio dei colori e dello stile da adottare per le pagine social. Il piano editoriale prevedeva la pubblicazione di post della nuova collezione di biciclette 2023 mettendo in risaldo la qualità del prodotto. Inoltre, sono stati aggiunti al piano editoriale, altre due tipologie di post. Si è deciso di introdurre un post “poetico” con citazioni e aforismi riguardanti le biciclette per generare contatti. Per determinare una efficace conoscenza e pubblicizzazione, non solo del brand ma anche di chi vende Via Veneto, è stato ideato un post dedicato ai rivenditori mostrando e raccontando la storia di ognuno di loro. 

01.

Strategia social dedicata

02.

Gestione profili social

03.

Content production

04.

Creative Copywriting

05.

Crescita followers