Gestione social
negozi di abbigliamento

I negozi di abbigliamento hanno bisogno di essere presenti sui social network, per costruire il posizionamento delle attività sui social media migliorando la loro reputazione

Anche i negozi di abbigliamento al giorno d’oggi hanno bisogno di essere presenti sui social network, per costruire il posizionamento delle attività sui social media per migliorare la loro reputazione, per gestire le recensioni e commenti e soprattutto per trovare nuovi potenziali clienti. Aprire pagine su Facebook e Instagram è il primo passo per farsi conoscere, è inoltre importante creare una strategia di comunicazione digitale del piano editoriale specifico per ogni attività e social. I post devono essere contenuti di qualità, le immagini devono essere di valore perché altrimenti non attireranno mai il potenziale cliente. Per questo motivo, è importante realizzare shooting fotografici per realizzare foto professionali e che catturino l’attenzione del potenziale cliente. L’agenzia Pesaro Comunicazione si occupa oltre che della gestione social negozi di abbigliamento, anche di questo; un fotografo con anni di esperienza alle spalle produrrà degli scatti mozzafiato! 

É importante dare valore ai propri prodotti, interagire con il cliente creando engagement e invitarli nello store. Fare pubblicità online è rilevante; infatti lanciare campagne su Facebook, Google e Instagram è il trampolino di lancio per aumentare gli iscritti e gli accessi al negozio. Ogni anno ci sono ben cinque periodi importanti per attirare clienti fidelizzati e nuovi clienti dentro al proprio negozio di abbigliamento: la collezione autunno/inverno, la festività di fine anno, i saldi sull’abbigliamento invernale, la collezione primavera/estate  e i saldi sull’abbigliamento estivo. 

Il gestore di un’attività commerciale come quella dell’abbigliamento, riferito quindi al B2C (business to consumer) deve pianificare una comunicazione aziendale efficace e informale per informare al meglio i clienti fidelizzati e per fidelizzare i nuovi. La cosa fondamentale è curare costantemente le proprie pagine social, creando piani editoriali dei post giornalieri con testo e immagini, tenendo conto degli orari migliori in cui pubblicare grazie ai dati (insight) forniti da ogni piattaforma. La maggior parte dei negozi di abbigliamento dovrebbe organizzare eventi promozionali quali sfilate per presentare le nuove collezioni, momenti che ai clienti piacciono particolarmente e servono a dare un’immagine positiva al brand, facendo crescere la clientela. 

La realizzazione di un piano marketing è sicuramente una delle keywords per promuovere un negozio di abbigliamento, pensato appositamente per posizionare al meglio la propria attività e che si rivolga a un target adeguato al prodotto che si vuole vendere. Un brand di successo è quello che rimane nella mente e nel cuore del cliente, è quindi opportuno farsi riconoscere. Oggi, un negozio che vuole fare affari deve godere di un’ottima visibilità. Una delle possibilità è quella di utilizzare a proprio vantaggio uno strumento così diffuso come i social network, non fare comunicazione sui social significa infatti perdere un’enorme fetta di potenziali clienti. Il tone of voice da tenere sarà sicuramente colloquiale, alla portata di tutti, in modo da creare sempre più interazioni e in modo che tutti parlino bene di te. 

Per entrare in contatto con noi di Pesaro Comunicazione, scrivici qui sotto, siamo sempre disponibili per parlare del tuo progetto social!

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