Briefing.

Il cliente si è affidato a Pesaro Comunicazione per creare più interazione verso i suoi followers ed eventuali donatori. Inoltre, il cliente aveva necessità di aumentare la visibilità attraverso i social media.

Strategia.

Abbiamo proposto al cliente di creare post realizzati esclusivamente per far conoscere i ragazzi della fondazione Noi Domani; chi sono, cosa piace fare loro e quali attività svolgono nella giornata. Questo per permettere di creare “emozioni” in chi ci seguiva già e ci avrebbe seguito. L’idea iniziale è stata quella di parlare dei piccoli risultati ottenuti giornalmente dai ragazzi della Fondazione. Un altro obiettivo è stato quello di coinvolgere attraverso eventi personalizzati, gli imprenditori del territorio pesarese per sensibilizzare altri possibili donatori.

Nel corso del 2021, Pesaro Comunicazione ha attivamente partecipato alla realizzazione di un video dedicato al progetto “Dopo di Noi”. Questo progetto ha coinvolto quattro persone disabili adulte che condividono la loro quotidianità in due appartamenti centrali a Pesaro. Gli abitanti sono accompagnati da operatori specializzati e assistenti tutelari disponibili 24 ore su 24, vivendo insieme in un ambiente familiare. La nostra collaborazione ha mirato a documentare e comunicare in modo empatico questa iniziativa, evidenziando la coesione e la qualità di vita che il progetto “Dopo di Noi” offre a coloro che ne fanno parte.

01.

Strategia social dedicata

02.

Gestione profili social

03.

Content production

04.

Creative Copywriting

05.

Crescita followers