Briefing.

Il cliente si è affidato a Pesaro Comunicazione per creare una comunicazione social dalle basi, non avendo mai utilizzato i social media. La sua esigenza è stata quella di rafforzare l’authority e la sua brand image attraverso i social.

Strategia.

Abbiamo proposto al cliente di creare prima di tutto le pagine aziendali utilizzandole poi per comunicare i prodotti con immagini specifiche dal catalogo, accompagnati da contenuto emozionale o ad effetto, più descrizione “tecnica”, considerando che l’aspetto tecnologico è sempre stato il punto di forza dell’azienda. Per mantenere l’attenzionale del pubblico, abbiamo deciso di affiancare dei post dal contenuto accattivante piacevoli per “leggerezza” di contenuto e immediatezza di messaggio e che possano quindi raggiungere non solo il target cui sono direttamente rivolti, ma anche una fascia più ampia che, pur non rappresentando la clientela di riferimento, serve però a creare e consolidare la notorietà di un marchio attraverso like, condivisioni e riconoscimento della presenza di un certo prodotto nell’esercizio commerciale che lo utilizza.

01.

Strategia social dedicata

02.

Gestione profili social

03.

Content production

04.

Creative Copywriting

05.

Crescita followers